Non a tutti sono piaciuti i continui attacchi di Tadej Pogačar al Tour de France 2024. Lo sloveno in maglia gialla anche nella giornata di ieri si è reso protagonista di un’esplosiva accelerata sulla penultima salita, che ha fatto esplodere il gruppo dei migliori e isolato sia Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Nessuno si aspettava un attacco del capitano della UAE Team Emirates nella tappa di ieri, nemmeno i suoi compagni di squadra. A storcere il naso per questa condotta di gara estremamente aggressiva è però Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia 2017 ed ex compagno del danese alla Jumbo-Visma dal 2020 al 2022.
“Questo è un bluff puro, è una mera prova di forza. Pogačar è tre minuti davanti [in classifica generale – ndr], non ha bisogno di fare questo. Lo fa solo per infastidire Vingegaard – ha detto Dumoulin commentando la gara per l’emittente olandese NOS – Ha qualcosa a che fare con l’arroganza. Questo duello tra Vingegaard e Pogačar va avanti ormai da più di tre anni e Pogačar non sopporta il fatto di essere stato battuto per due anni di fila. Ora finalmente è tornato ad essere il padrone e ha le gambe per fare ancora male a Vingegaard. Il suo pensiero è: ora ti ritornerà tutto indietro”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
Ognuno corre come vuole !